Gestione rifiuti speciali

Tipologia di intervento Gestione rifiuti speciali
Entità dell’intervento: ton 200 di rifiuti
Ambito: sito dismesso
Periodo di esecuzione: 2020

scopri tutte le nostre attività di riqualificazione

Referenze di Gestione Rifiuti Speciali

scopri tutte le nostre attività di Gestione Rifiuti Speciali

Gestione Rifiuti Speciali

Organizzazione delle fasi di rimozione e smaltimento dei rifiuti speciali, intermediazione.

I rifiuti speciali sono i rifiuti derivanti da attività produttive industriali e commerciali, gestiti e smaltiti da aziende autorizzate allo smaltimento. La gestione dei rifiuti speciali è il processo che comprende la rimozione e lo smaltimento in sicurezza.  

Ogni tipologia di materiali, deve essere raccolta separatamente e consegnata per lo smaltimento differenziato attraverso una procedura molto dettagliata prevista dalla normativa ambientale. Ogni rifiuto viene classificato con un singolo Codice Europeo dei Rifiuti (CER) definito dall’Elenco Europeo dei Rifiuti.

La gestione dei rifiuti speciali è complessa a livello tecnico ed amministrativo.

Nell’ambito delle attività di bonifica TESECO organizza tutte le fasi di smaltimento dei rifiuti speciali, assicurando la corretta gestione nel rispetto della normativa vigente ed un vantaggio economico ed ambientale.

Inoltre l’azienda si pone come intermediario tra i vari attori coinvolti nel sistema di smaltimento dei rifiuti speciali, in cui ogni azienda manda i differenti rifiuti che produce ad altrettanti differenti destini. Teseco opera come referente per le aziende produttrici, organizza gli smaltimenti dei diversi rifiuti, individuando gli impianti più idonei, contattandoli e organizzando di volta in volta le varie fasi di gestione dei rifiuti speciali.

Interventi di gestione rifiuti speciali

scopri tutte le nostre referenze per la gestione di rifiuti speciali