Bonifiche Ambientali

Interventi sito specifici di ripristino della qualità dei suoli e delle acque di falda.

TESECO BONIFICHE è specializzata nella progettazione ed esecuzione di interventi sito specifici di ripristino della qualità dei suoli e delle acque di falda, disegnando processi chimico-fisici e biologici finalizzati al recupero delle matrici ambientali, siano esse contaminate o degradate, ed alla loro detossificazione.

Affinché gli interventi di bonifica ambientale risultino veramente sostenibili è necessario che la bonifica avvenga on site, minimizzando l’impatto dei trasporti, degli smaltimenti, dei consumi. Per questo TESECO offre servizi di bonifica con impianti mobili, trasportabili sui cantieri, che possono condurre campagne di trattamento e recupero di matrici contaminate e rifiuti di bonifica. La calibrazione degli interventi avviene attraverso prove pilota in scala di laboratorio e su scala operativa, che possono simulare l’applicazione on site fornendo modelli predittivi e dati essenziali per la progettazione esecutiva dei progetti di bonifica.

TESECO ha un lunga esperienza applicativa delle tecnologie chimico fisiche e biologiche disponibili, che ha permesso di affinare protocolli e implementare strumenti di lavoro innovativi, così da migliorare le performance delle tecnologie disponibili (soil washing, desorbimento termico, leaching chimico, air sparging, soil vapor extraction, landfarming, soil composting, estrazioni multifase, biopila, etc).

I servizi dell’azienda si qualificano anche per la collaborazione con istituti di ricerca pubblici e privati, per fornire ai clienti, oltre che la regola dell’arte nell’esecuzione, anche l’adeguato supporto tecnico-scientifico per la migliore progettazione degli interventi.

Interventi di Bonifiche Ambientali

scopri tutte le referenze di bonifiche ambientali